OKPEDIA QUALITà PRODOTTO

Qualità prodotto

La qualità del prodotto è la capacità del prodotto di soddisfare le attese del consumatore. Il concetto di qualità è composto sia da elementi oggettivi (es. caratteristiche dei materiali) e sia da elementi soggettivi (es. percezione del consumatore). Pur essendo entrambi importanti, l'elemento soggettivo è preponderante per la definizione di qualità del prodotto dal punto di vista economico/marketing. Ad esempio, un prodotto realizzato con materiali di scarsa qualità oggettiva può essere percepito di buona qualità da parte dei consumatori. Le ragioni possono essere molteplici: asimmetria informativa, forza della marca, pubblicità, ecc. La qualità del prodotto coinvolge la strategia marketing dell'impresa nella fase di progettazione, di produzione e di comunicazione del prodotto in ogni fase del ciclo del prodotto.

https://www.okpedia.it/qualita_prodotto



Produzione e prodotto


Questo sito utilizza cookie tecnici. Sono presenti alcuni cookie di terzi ( Gooogle, Facebook ) per la personalizzazione degli annunci pubblicitari. Cliccando su OK, scorrendo la pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera acconsenti all’uso dei cookie.

Per ulteriori informazioni o per revocare il consenso fai riferimento alla Privacy del sito.