OKPEDIA ZOOMARINE

Zoomarine Roma

Zoomarine è un parco di divertimenti marino situato sul litorale romano nel comune di Tovaianica (Torvajanica) in provincia di Roma. È un parto tematico che offre l'opportunità di conoscere il mondo marino unendo le attrattive tipicamente marine (spettacoli di delfini, leoni marini, ecc.) con quelle più ludiche (montagne russe, piscina, acquapark, ecc.). Il parco è stato aperto al pubblico nel 2005 come parco acquatico, nel corso degli anni ha ampliato l'offerta ludica con un cinema 4D e un roller coaster. Attualmente le principali attrazioni del parco sono le seguenti:

  • Aquapark. È il parco acquatico composto da una grande piscina da 4000 posti aperta al pubblico e diverse strutture a scivolo. È anche presente la ricostruzione di spiaggia tropicale in tek con lettini, idromassaggi, ombrelloni e docce terapeutiche. Nel bordo piscina sono disponibili i servizi snack bar e spogliatoio.
  • Blue River. È una montagna russa caratterizzata da salite e rapide discese.
  • Squalotto. È un roller coaster che prende il nome dalla forma del primo vagone della montagna russa.
  • Vertigo. È la principale montagna russa del parco Zoomarine. Lunga circa 500 metri, la struttura include anche un giro della morte e una caduta verticale.
  • Harakiri. È uno svicolo acquatico di grandi dimensioni che permette di scivolare a bordo di gommini sul filo dell'acqua.

Il parco ospita spettacoli di animali marini come delfini, foche, leoni marini, rapaci, pappagalli. Ogni spettacolo dura circa mezz'ora e si ripete dalla mattina al pomeriggio. La "foresta dei pappagalli" è uno spettacolo organizzato in un anfiteatro. Altri spettacoli particolarmente gettonati sono "la baia dei pinnipedi", "l'isola dei delfini" e "il galeone delle meraviglie" in cui si esibiscono atleti tuffatori e acrobatici acquatici.

https://www.okpedia.it/temp/zoomarine-roma


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Roma

Luoghi e monumenti

Musei

Palazzi

Luoghi

Collegamenti


FacebookTwitterLinkedinLinkedin