OKPEDIA CARTA DI CREDITO

Circuiti carte di credito

I circuiti delle carte di credito. I principali circuiti internazionali delle carte di credito sono il circuito Visa, MasterCard, American Express, JCB e Diners Club. Questi circuiti sono tra i più utilizzati ed accettati in tutto il mondo. Ogni carta di credito può essere utilizzata dal titolare soltanto sul relativo circuito della stessa carta. Il circuito della carta di credito è riconoscibile dal marchio/logo dello stesso sulla tessera plastificata ed in parte anche dalla prima cifra del numero detto MII ( Major Industry Identifier ): 3 per la Diners e per American Express, 4 per Visa, 5 per Mastercard, 6 per DiscoverCard.

  • American Express. Il circuito American Express ( AmEx ) è gestito dalla American Express Company. Il circuito è attivo dal 1958.
  • Diners. Il circuito Diners è gestito dalla Discover Financial Services. Il Diners Club è il primo circuito di carte di credito della storia. È operativo dal 1950.
  • Discover Card. Il circuito della Discover Card è gestito dalla Discover Financial Services. È operativo dal 1985 prevalentemente negli Stati Uniti.
  • JCB. Il circuito JCB è gestito dalla Japan Credit Bureau ( JCB ) ed è particolarmente diffuso in Giappone, nei paesi asiatici e in Nord America presso le utenze di origine asiatica. Il circuito è operativo dal 1968.
  • MasterCard. Il circuito MasterCard è gestito dall'omonima società MasterCard con sede a New York. Il circuito è operativo dal 1966.
  • Visa. Il circuito Visa è gestito da Visa International Service Association. Il circuito è operativo dal 1958 con il nome BankAmericard successivamente modificato in Visa nel 1974.
https://www.okpedia.it/circuiti_carte_di_credito


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Carta di credito

Circuiti di carte di credito

Altre carte

Carta di debito


FacebookTwitterLinkedinLinkedin