OKPEDIA RICERCA

Ricerca offline

La ricerca offline è una metodologia di ricerca degli elementi di un insieme di dati in memoria. La ricerca offline consente di analizzare l'intero insieme dei dati e di effettuare delle simulazioni. Le decisioni vere e proprie sono attuate soltanto al termine del processo di ricerca offline.

Soluzione ottima. La ricerca offline consente di raggiungere risultati migliori ( soluzioni ottimali ) poiché si basa sull'elaborazione completa dell'insieme dei dati del problema. L'algoritmo di ricerca offline elabora/simula tutte le possibili soluzioni al fine di trovare quella migliore.

Simulazione. La ricerca offline è particolarmente indicata per elaborare una simulazione ossia per studiare i possibili effetti di una decisione prima ancora di metterla in atto. Ciò consente di ridurre il rischio di incappare in situazioni locali sub-ottimali e, in particolar modo, di evitare l'elevato costo degli errori nel caso delle scelte irreversibili.

Complessità. La ricerca offline è un algoritmo di ricerca ad elevata complessità poiché implica un elevato consumo di risorse del computer, ad esempio la memoria necessaria per archiviare i dati e i risultati parziali, e un elevato tempo di esecuzione dell'algoritmo.

https://www.okpedia.it/ricerca_offline


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Ricerca


FacebookTwitterLinkedinLinkedin