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Tying strategy

La tying strategy è una strategia marketing in cui un'impresa decide di offrire due distinte beni economici in un unico pacchetto e a un unico prezzo totale di vendita. I due beni non sono venduti separatamente e, pertanto, gli acquirenti sono costretti a comprarli entrambi. È una strategia predatoria non di prezzo. Il soggetto acquirente interessato ad acquistare un bene ( tying good ) deve acquistare anche l'altro ( tie good ). La tying strategy è considerata una strategia predatoria non di prezzo. La strategia è utile quando l'impresa desidera lanciare un nuovo prodotto ( tie good ) sfruttando la notorietà di un altro prodotto della sua gamma ( tying good ).

TYING STRATEGY

Ad esempio, un'impresa ha acquisito una posizione dominante nel mercato M con il prodotto A. Per conquistare anche il mercato N, l'impresa decidere di associare la vendita del nuovo prodotto B a quella del prodotto A in un unico pacchetto C. In questo modo, gli acquirenti del bene A ( tying good ) sono costretti ad acquistare anche il bene B ( tie good ).

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