Suite

Una suite è un insieme di programmi informatici ( software ). Nella terminologia informatica si parla di suite per intendere una collezione organizzata di software, in genere dello stesso produttore, rilasciati o venduti sul mercato con un unico acquisto. Ad esempio, una suite di programmi di office automation consiste in un insieme di software diversi, in grado di rispondere con funzioni specifiche alle esigenze del lavoro di ufficio e dell'attività professionale ( elaboratore di testi, foglio di lavoro, database, grafica, posta elettronica, browser, ecc. ). Una suite comprende l'insieme dei programmi informatici che, spesso, sono rilasciati/venduti anche singolarmente, al di fuori della suite. Dal punto di vista dell'utente la suite rappresenta una soluzione completa per rispondere alle esigenze più frequenti di un particolare contesto ( es. lavoro di ufficio, protocolli di rete, ecc. ).

Prezzo. Le suite del software a pagamento sono generalmente associate a uno sconto sul prezzo di acquisto, rispetto alla somma dei prezzi dei singoli software/applicazioni contenute nella suite, in quanto consentono al produttore di vendere contemporaneamente più titoli software con un unico processo di acquisto ( processo di vendita ).

Marketing. Dal punto di vista marketing, inoltre, le suite consentono al produttore di aumentare la distribuzione dei titoli software meno richiesti, beneficiando della notorietà dei titoli software più conosciuti. Ciò consente di ottenere una maggiore affermazione del brand in più segmenti del mercato e di ridurre la concorrenza degli altri produttori di software in specifiche nicchie/segmenti del mercato del software.

https://www.okpedia.it/suite


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Software

FAQ


FacebookTwitterLinkedinLinkedin