Tag Line

Tag Line è uno slogan che evidenzia gli aspetti positivi di un prodotto. Generalmente è una frase diretta e breve, sintetica e facile da ricordare, in grado di riassumere la vocazione di una marca o di un prodotto. Esempi di Tag Line è la frase "Think different" della Apple, "Just do it" della Nike, ecc. La Tag Line è una sorta di firma apposta alla fine di ogni messaggio o spot. Spesso la tag line, quando è molto forte, accompagna anche il marchio o il logotipo dell'azienda L'uso della Tag Line inizia a diffondersi a partire dagli anni '80 nel settore pubblicitario.

Tag Line ( informatica ). In informatica si parla di tag line per intendere la firma apposta automaticamente dagli utenti alla fine di ogni messaggio di posta elettronica o post nei forum e nelle community online. L'uso delle tag line in Italia è antecedente alla nascita del web, risale agli anni '80 con la rete Fidonet quando agli utenti viene concesso per la prima volta di apporre una breve frase simpatica in coda ai propri messaggi.

https://www.okpedia.it/tag_line


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Comunicazione


FacebookTwitterLinkedinLinkedin