test di verificaDomanda
Quale delle tre una sentence nella lingua inglese?



1 / 1 domande



Vuoi visualizzarlo sul tuo sito?

La struttura della frase nella lingua inglese

La struttura di una frase inglese è caratterizzata da un ordine preciso a seconda che si tratti di un'affermazione o di una domanda. Una frase ( sentence ) è sempre composta da un soggetto e da un verbo.

SUBJECT + VERB

Nella lingua inglese è sempre necessario indicare il soggetto che compie l'azione. Come anticipato una frase ( sentence ) può essere affermativa ( statement ) o interrogativa ( question ).

La frase affermativa inglese

Nella frase affermativa inglese ( statement ), dove si racconta qualcosa, il soggetto precede sempre il verbo.

SUBJECT + VERB

Un esempio di frase affermativa inglese è la seguente: "Jhon is going to school". Il soggetto (John) sta compiendo un'azione (verbo "to go") e il soggetto anticipa il verbo.

La frase interrogativa inglese

Nella frase interrogativa inglese ( question ), dove si chiede qualcosa o si formula una domanda a qualcuno, il verbo o una componente del verbo precede sempre il soggetto.

VERB + SUBJECT

Un esempio di frase interrogativa inglese è la seguente: "Is John going to school?". In questo caso chiediamo se il soggetto (John) sta compiendo una particolare azione (verbo "to go"). Essendo una frase interrogativa una parte del verbo, l'ausiliare "is", anticipa il soggetto nell'ordine della frase. Un altro esempio per chiarire le idee è il seguente: "Is John a student?". Anche in questo caso il verbo "is" anticipa il soggetto (John).

https://www.okpedia.it/inglese/struttura_frase_inglese


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Lingua inglese