OKPEDIA LAVORO PROGETTO

Autonomia del lavoratore progetto

L'autonomia nel lavoro a progetto è un requisito fondamentale del rapporto di lavoro. Il collaboratore deve svolgere la propria attività lavorativa in autonomia e in funzione del risultato. Il committente non può ingerire nell'attività lavorativa o sul tempo impiegato dell'esecuzione dell'attività lavorativa da parte del collaboratore a progetto. In questa tipologia di rapporto di lavoro ciò che conta è la realizzazione del progetto o del programma indicato nel contratto a progetto. Il progetto assegnato al collaboratore non deve consistere in una serie di modalità esecutive del lavoro bensì in un risultato da raggiungere che il collaboratore potrà raggiungere (o meno) nella sua compiutezza ed in autonomia entro la data di termine del contratto. L'autonomia della prestazione di un lavoratore a progetto è, quindi, un requisito essenziale del lavoro aprogetto.

https://www.okpedia.it/temp/autonomia-lavoratore-progetto


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Lavoro a progetto

Bibliografia e riferimenti


FacebookTwitterLinkedinLinkedin