OKPEDIA EMAIL

Come creare una email

Come creare una email. Una casella di posta elettronica può essere attivata registrandosi in uno dei tanti servizi email gratuiti sul web come Gmail, hotbot, libero, virgilio, yahoo ecc. Il servizio è gratuito ed è sufficiente a soddisfare le esigenze di un utente. Spesso sono gli stessi provider di collegamento ad internet (es. adsl, dial up) ad offrire questo servizio gratuitamente ai propri clienti. Oltre ai servizi gratuiti sono presenti sul web anche servizi email a pagamento che integrano funzionalità aggiuntive. Un'altra possibilità per avere una casella di posta elettronica è la registrazione di un nome di dominio con servizi email incluso. Qui di seguito proviamo ad elencare i pro ed i contro dei vari servizi email.

  • Email gratuita. Il servizio email gratuito è quello più usato sul web da parte degli utenti. I servizi non sono però tutti uguali. Un aspetto molto importante da considerare è la quantità spazio a disposizione per ricevere i messaggi e la possibilità di scaricare la posta anche tramite i software di lettura della posta elettronica oltre che da webmail.
  • Email a pagamento. Il servizio email a pagamento è offerto da società specializzate. Si distingue dal servizio gratuito per la presenza di funzionalità aggiuntive come, ad esempio, il servizio antispam/antivirus, la posta certificata, maggiore spazio a disposizione per archiviare le email ecc.
  • Email con nome di dominio. È un servizio email a pagamento che consente all'utente di personalizzare non soltanto la parte che precede la chiocciola (@) ma anche quella che segue nello spazio dove generalmente è presente il nome del provider. Ad esempio: nome@cognome.it. È la soluzione più adatta per le attività economiche, i professionisti e le imprese. Non sempre però è libero il nome di dominio desiderato.
https://www.okpedia.it/temp/come_creare_una_email


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Posta elettronica

Faq


FacebookTwitterLinkedinLinkedin