OKPEDIA ASSICURAZIONE

Auto Rischi Diversi

Auto Rischi Diversi (o ARD) è la voce utilizzata in ambito assicurativo per indicare tutti i premi assicurativi dei veicoli ad eccezione della Rc Auto. I rischi diversi sono tutti quei rischi che non sono coperti dalla Rc Auto come, ad esempio, l'incendio, il furto, i guasti accidentali, la Kasko, la sospensione della patente ecc. Per la copertura dei rischi diversi è necessario stipulare un apposito contratto assicurativo. La denominazione Auto Rischi Diversi è spesso indicata anche con la sigla A.R.D. ( ARD ). L'insieme delle polizze di assicurazione del settore ARD comprende tutti i contratti di assicurazione sui rischi dei veicoli e del conducente non coperti nella polizza di assicurazione obbligatoria RC Auto. Per questo motivo nel mercato delle assicurazioni le polizze appartenenti al settore ARD sono dette polizze sui rischi diversi. Le polizze di assicurazione auto sui rischi diversi sono garanzie accessorie e facoltative che l'assicurato può stipulare oppure meno come copertura assicurativa.

  • Assicurazione Furto e Incendio. È la polizza di assicurazione auto sul rischio di furto e/o di incendio del veicolo.
  • Atti vandalici. È una clausola accessoria della polizza di assicurazione auto che copre dal rischio dei danni provocati dagli atti vandalici.
  • Kasko. La polizza di assicurazione Kasko consente la copertura dei rischi di danno al veicolo anche non dovuti alla responsabilità di terzi.
https://www.okpedia.it/temp/auto_rischi_diversi


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Assicurazione


FacebookTwitterLinkedinLinkedin