Pubblicità su Twitter

La pubblicità su Twitter è un servizio a pagamento realizzato dal social network dei messaggini che consente ad uno sponsor esterno di visualizzare un tweet sponsorizzato agli utenti selezionati. La pubblicità su Twitter è uno strumento di pubblicità online e di pubblicità sui social network. Il tweet sponsorizzato viene visualizzato nell'elenco dei tweet degli utenti, all'interno dei tweet naturale. Si distingue da questi ultimi per la presenza di un'apposita icona "sponsorizzato da". Come per gli altri tweet anche quelli sponsorizzati possono essere oggetto di risposta, retweet o di aggiunta ai preferiti. Un esempio di pubblicità su Twitter è il seguente:

PUBBLICITA SU TWITTER

L'inserzionista deve avere un account registrato su Twitter. Nella preparazione della campagna pubblicitaria lo sponsor indica il settore merceologico di riferimento, il tweet sponsorizzato in forma testuale e la landing page di destinazione del link contenuto all'interno del tweet. Tipi di pubblicità su Twitter. La pubblicità su Twitter può avvenire mediante gli strumenti Promoted Tweets, Promoted Trends e Promoted Accounts.

  • Promoted Tweets. È lo strumento pubblicitario per divulgare un messaggio tramite tweet. Può essere destinato ad utenti in target tramite un apposito processo di selezione di targeting geografico e di targeting per interessi su Twitter. I Promoted tweet appaino nella parte superiore della sequenza temporale dei tweet seguiti in following dagli utenti. Si distinguono dai tweet in following per la presenza di una icona "promoted by" o "sponsorizzato da".
  • Promoted Accounts. I Promoted Accounts sono account suggeriti agli utenti su Twitter in un apposito box di suggerimenti, ad ampia visibilità, al fine di rendere più veloce la creazione di un elenco di followers su un determinato account. È lo strumento utilizzato per accelerare il numero di utenti followers di un account relativo ad un brand o ad un prodotto.
  • Promoted Trends. È lo strumento per guidare conversazioni e interessi intorno ad un brand o ad un prodotto, catturando l'attenzione degli utenti su Twitter. Sono conversazioni virali e temi caldi del momento, messi in rilevo accanto alla cronologia di un utente su Twitter in una posizione ad elevata esposizione, e sono finalizzati a far partecipare gli utenti ad una determinata conversazione.
https://www.okpedia.it/temp/pubblicita_su_twitter


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina



FacebookTwitterLinkedinLinkedin