OKPEDIA DOCUMENTI ESTERO

Documenti espatrio

I documenti per l'espatrio sono documenti di riconoscimento delle persone che permettono di recarsi all'estero per lavoro o per turismo. I documenti necessari per l'espatrio variano in base al paese ospite. Prima di partire è necessario verificare la lista dei documenti richiesti e l'eventuale visto d'ingresso per il paese ospitante. I principali documenti per l'espatrio in Italia sono i seguenti:

  • Carta di identità per l'espatrio. La carta di identità per l'espatrio è un documento di riconoscimento della persona, contiene i dati anagrafici e alcune informazioni sullo stato civile, la professione, una foto della persona, la cittadinanza, al fine di consentire il suo riconoscimento anche all'estero. È il documento utilizzato dai cittadini dei paesi membri Ue per circolare nell'area dell'Unione europea.
  • Passaporto. Il passaporto è il principale documento per l'espatrio. È riconosciuto in ogni paese del mondo come il principale documento di riconoscimento internazionale. In alcuni paesi, tuttavia, il solo passaporto non è necessario ad entrare sul territorio nazionale. È il caso, ad esempio, del visto di ingresso o di specifici requisiti economici richiesti dal paese ospite.
  • Lasciapassare espatrio. Il lasciapassare per l'espatrio è un documento di riconoscimento per viaggiare all'estero quando la persona non ha ancora raggiunto l'età utile per richiedere la carta di identità (minori di 15 anni).
https://www.okpedia.it/temp/documenti_espatrio


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Documenti

Documenti per l'espatrio

Documenti vari

Certificati


FacebookTwitterLinkedinLinkedin