OKPEDIA VOLTURA

Costo voltura

La voltura consiste in un cambio dell'intestatario di un contratto di servizio. Generalmente il costo della voltura è molto basso ed è inferiore ai costi di un nuovo allaccio in caso di disdetta delle utenze (gas, acqua, ecc.) da parte del precedente proprietario. Alcune società offrono il servizio di voltura dei servizi gratuitamente, altre applicano una tariffa fissa a carico del soggetto che subentra nel contratto. Il costo varia dai 30 euro in su e, in genere, non supera mai i 100 euro.

Costi della voltura inferiori ai costi di allaccio. La voltura semplifica la vita al nuovo proprietario dell'immobile che, in tal modo, non deve sostenere i costi di un nuovo allaccio dell'impianto, le pratiche burocratiche necessarie e prolungati tempi di attesa prima di beneficiare dei servizi gas ed elettricità.

Voltura, fidelizzazione e concorrenza. Le stesse società di distribuzione hanno convenienza al ricorso alle volture in quanto, in regime di concorrenza, l'eventuale disdetta dell'utenza agevola la scelta di compagnie concorrenti da parte del nuovo proprietario dell'immobile. Per questa ragione, al fine di non rischiare di perdere l'utenza, le compagnie di distribuzione applicano un costo della voltura in genere molto basso e semplificano al massimo la procedura. Negli ultimi anni è diventato molto frequente trovare il servizio di voltura online direttamente sui siti web delle società di distribuzione del gas o dell'elettricità.

https://www.okpedia.it/temp/costo_voltura


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


  • Voltura catastale
  • Volture servizi


    FacebookTwitterLinkedinLinkedin