Il segnale di pericolo attraversamento animali selvatici
L'attraversamento della strada da parte degli animali selvatici è un pericolo per la sicurezza stradale. Questo rischio è indicato da un segnale triangolare di pericolo. Avvisa il conducente del mezzo di un tratto in cui è probabile l'attraversamento improvviso o la presenza di animali selvatici vaganti sulla strada.
Il segnale di pericolo attraversamento animali selvatici
In questo tratto di strada, il conducente del veicolo deve prestare molta attenzione e rallentare la velocità del mezzo. Un animale selvatico potrebbe attraversare la strada, trovarsi sulla carreggiata e ostacolare il transito.
Altre indicazioni utili
- Come altri segnali, anche questo segnale si trova a circa 150 metri dal pericolo se non è indicato diversamente da un pannello integrativo.
- Questo segnale obbliga a rallentare la velocità per evitare il rischio di urtare un animale selvatico vagante sulla strada e all'occorrenza anche fermarsi se l'animale vagante ostacola il transito sulla strada oppure dà segno di spaventarsi.
- Gli animali selvatici potrebbero spaventarsi alla vista del veicolo anche se si trovano ai bordi della carreggiata e attraversare improvvisamente la strada.