OKPEDIA SVANTAGGI EBOOK

Svantaggi ebook

I principali svantaggi dell'e-Book sono i seguenti:

  • Consumo di energia: come ogni prodotto elettronico anche l'e-Book si basa sull'energia elettrica. Quindi, una volta scarica la batteria avete due possibilità: ricaricarla o smettere di leggere.
  • Lettura sul display: la lettura di un libro su un display elettronico può dare fastidio. In particolar modo a chi è abituato alla lettura dei libri cartacei. Il piacere di toccare la carta delle pagine è difficile da sostituirsi.
  • Assenza standard: come spesso accade nelle innovazioni di prodotto, i produttori applicano standard diversi e formati incompatibili tra loro. Alla fine soltanto uno si imporrà. Difficile però capire quale. Per un approfondimento: i formati eBook.
  • Scarso assortimento nei cataloghi: i libri elettronici non sono ancora venduti da molte librerie e, persino, da molti negozi e-commerce. Talvolta è difficile reperire il formato digitale di un libro. Molte case editrici non includono la versione e-Book per i propri prodotti editoriali.
  • Rischio pirateria: come ogni file digitale anche l'e-book è soggetto ad essere scambiato tra gli utenti nelle piattaforme P2P. Il rischio della pirateria è il medesimo del settore enterainment (file video) e del settore musicale (file Mp3).
https://www.okpedia.it/svantaggi-ebook


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


E-book


FacebookTwitterLinkedinLinkedin