OKPEDIA ELETTRODOMESTICI

Dimensioni asciugabiancheria

asciugabiancheriaLe dimensioni di un'asciugabiancheria. L’asciugatrice (o dryer) è un elettrodomestico molto utile per chi non ha la possibilità di stendere i panni al sole. Ad esempio perché si abita in appartamenti senza balcone o in zone particolarmente colpite dallo smog urbano. Il prezzo di vendita di un'asciugabiancheria è oggi accessibile a tutti. Tuttavia, prima di acquistare un'asciugabiancheria è opportuno farsi quattro calcoli sullo spazio a propria disposizione in casa. L'asciugabiancheria ha dimensioni simili a quella di una comune lavatrice. In molti appartamenti questo può diventare un problema. Vediamo di conoscere insieme le dimensioni tipiche di un'asciugatrice.

Dimensioni asciugabiancheria "standard"

Un'asciugabiancheria ha una dimensione standard di 60 centimetri di larghezza, 60 centimetri di profondità ed 85 centimetri di altezza. Come avrete già notato, le misure sono uguali a quella di una lavatrice standard. In commercio esistono anche modelli con dimensione diversa, più piccola o più grande, per soddisfare rispettivamente le esigenze di spazio o quelle della capacità di carico.

Asciugabiancheria "salva spazio"

Le asciugabiancheria più piccole sono dette "modelli salva spazio" ed hanno una larghezza di soli 45 centimetri (invece dei 60 cm delle asciugabiancherie standard). L'altezza e la profondità sono invariate. Questi modelli compensano il guadagno nelle dimensioni con una minore capacità di carico del bucato. Va quindi messo in conto un numero di asciugature maggiore a parità di bucato. In particolar modo se il bucato da asciugare è abbondante. Per evitare problemi, fate sempre riferimento alla capacità di carico della vostra lavatrice. Il modello "salva spazio" è particolarmente utili nel caso dei single o delle giovani coppie.

Asciugabiancheria a maggiore capacità di carico

Le asciugabiancheria con una maggiore capacità di carico del bucato hanno dimensioni maggiori rispetto alle "salva spazio" e ai modelli standard. Anche il prezzo di vendita è superiore. In genere, è consigliabile optare per un modello a grande capacità di carico se la quantità del bucato da asciugare è molto grande. Consentono di asciugare il bucato in poco tempo. Le dimensioni delle asciugabiancherie "big" sono però molto più grandi e non sempre adatte agli appartamenti di città. Questi modelli sono particolarmente consigliati a chi ha a disposizione molto spazio in casa, come un garage o una cantina, ed ha un elevato carico di bucato ogni settimana. In tutti gli altri casi, è preferibile optare per una asciugabiancheria "standard".

20091227 - AM

https://www.okpedia.it/dimensioni-asciugabiancheria


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


note


Le dimensioni di un'asciugabiancheria sono simili a quella di una lavatrice standard. Generalmente, le misure di un'asciugabiancheria standard sono 60x60x85:

  • 60 cm di larghezza
  • 60 cm di profondità
  • 85 cm di altezza

In commercio esistono anche asciugabiancheria di dimensioni diverse. Quelle più grandi offrono una maggiore potenza e capacità di carico del bucato. Quelle più piccole (dette "salva spazio") hanno, invece, dimensioni più ridotte. La larghezza dei modelli "salva spazio" delle asciugabiancheria sono generalmente larghi soltanto 45 centimetri anziché 60 centimetri. La capacità di carico del bucato è però inferiore rispetto ad un modello standard ed è compreso tra 5 e 8 kg.


Elettrodomestici


FacebookTwitterLinkedinLinkedin