Campo da Tennis
Il campo da tennis è la superficie di gioco del tennis ( sport ). Il campo da tennis può essere realizzato in materiali diversi: cemento, terra rossa, erba. Il tipo di superficie del campo influisce sul tipo di gioco. Ad esempio, il campo da tennis in cemento è ideale per il gioco veloce, quello in terra rossa o in erba, invece, per il gioco più lento. Le dimensioni del campo da tennis sono uguali, indipendentemente dalla superficie di gioco. A seconda del numero di giocatori il campo da tennis ha dimensioni diverse. Il singolo è il gioco che vede contrapposti due avversari, uno per ciascuna parte. Il campo da tennis per il singolo è un rettangolo lungo 23,78 metri e largo 8,23 metri.
Il doppio è il gioco che vede contrapposte due coppie di avversari, due giocatori per ciascuna parte. Il campo da tennis per il doppio è un rettangolo lungo 23,78 metri e 10,97 metri di larghezza. E', quindi, più largo rispetto al singolo.
Alcuni campi sono tracciati soltanto per il singolo, altri sono invece tracciati sia per il singolo che per il doppio. L'area compresa tra le linee laterali del campo doppio e le linee laterali del gioco singolo è detta corridoio. Il campo da tennis è divisa una rete situata al centro del campo, la rete è alta 1,07 metri ai pali laterali e 0,914 l centro. Intorno al campo da tennis deve esserci sufficiente spazio per consentire i movimenti del giocatore, circa 3,65 metri ai lati e 6,40 metri a fondo campo.