CAD ( Computer Aided Design )
Il CAD ( Computer Aided Design ) è un tipo di software ( programma informatico ) che viene utilizzato da professionisti quali ingegneri, architetti, artisti, allo scopo di realizzare disegni tecnici o illustrazioni. Si può utilizzare per disegni bidimensionali e tridimensionali. Solitamente il software ha delle librerie dedicate da cui è possibile prelevare i "pezzi" che si usano spesso (ad esempio porte e finestre per gli architetti). Il termine CAD può essere utilizzato per indicare due distinte tipologie di software di computer grafica:
- Computer Aided Drafting. Questa tipologia di software consente la progettazione e il disegno tecnico sul piano bidimensionale ( 2D ). Sono utilizzati come alternativa al tradizionale piano di lavoro cartaceo per la creazione di un modello.
- Computer Aided Design. Questa tipologia di software CAD è più evoluta. Consentono la progettazione di modelli su tre dimensioni ( 3D ). Consentono la visualizzazione del modello tridimensionale a 360° da diversi punti di vista.
https://www.okpedia.it/temp/cad-computer-aided-design
Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina