Bahamas

Bahamas è una monarchia costituzionale situata in America Centrale. Bahamas è uno Stato insulare e la sua capitale è Nassau. La lingua ufficiale è l’inglese. Si estende su una superficie di 13.940,00 kmq in cui vive una popolazione di 301.790 abitanti per una densità demografica pari a 21,65 abitanti per chilometro quadrato (dato 2010). La valuta nazionale è il dollaro bahamense. L’arcipelago di Bahamas conta oltre 700 isole situatano nell’Oceano Atlantico, a nord dei Caraibi e ad est della Florida. Le isole derivano dalle parti di piattaforme carbonati che affiorano dall’oceano. Il clima è gradevole in qualsiasi stagione. La popolazione è formata in prevalenza da neri e mulatti, ed una minoranza europea. La religione più diffusa è quella cristiana protestante. I domini internet nazionali hanno l'estensione .bs. L'isola più grande delle Bahamas è l’isola di Andros posta a nord-ovest dell’arcipelago, andando verso sud-est, fra le isole più significative c’è Eleuthera, l'isola di Cat, Long Island, San Salvador, Exuma, Crooked, Acklins, Mayaguana e a sud Great Inagua. La capitale Nassau, invece, si trova sull'isola di New Providence.

Bahamas

L'arcipelago è costituito dalle parti affioranti di un insieme di piattaforme carbonatiche. la temperatura è gradevole tutto l'anno con non eccessivi sbalzi di temperatura, mantenendo una temperatura che varia tra i 20/22 °C invernali ai 28/29 °C estivi. La temperatura delle acque invece è sempre stabile sui 25 °C. Le Bahamas sono note per i giochi di colore del loro mare cristallino, dai chilometri di spiagge bianchissime, ideali per perdersi in un assoluto relax per una completa evasione dallo stress della vita quotidiana. Tra le spiagge più belle la particolarissima spiaggia rosa di Harbour Island; la deserta Gold Rock Beach (Grand Bahama); Stocking Island (Exuma) disseminata di conchiglie; la spiaggia di finissima sabbia bianca di Treasure Cay; l’ineguagliabile Great Guana Cay (Abaco); l’incontaminata Cape Santa Maria Beach (Long Island), una delle spiagge più belle del mondo affacciata su una tranquilla baia protetta. Ma alle Bahamas si può trovare ogni tipo di attività che si desidera: pesca, barca a vela, golf, arte, ed il benessere nelle prestigiose SPA di resort di grande fascino.

Le Isole Bahamas sono raggiungibili da numerose compagnie di linea che operano voli sui due aeroporti internazionali di Nassau (New Providence) e Freeport (Grand Bahama) e da voli charter che giungono negli altri aeroporti dell’arcipelago. Gli spostamenti interni sono favoriti da Bahamasair, compagnia di bandiera delle Isole Bahamas, che collega le principali isole dell’arcipelago all’aeroporto internazionale di Nassau.

https://www.okpedia.it/temp/bahamas


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Bahamas


FacebookTwitterLinkedinLinkedin