OKPEDIA IPHONE

Apple iPhone

Apple iPhone è un palmare/telefono multimediale progettato e prodotto dalla Apple a partire dal 2007. Il primo modello di iPhone è conosciuto come iPhone 2G (o iPhone Edge). Viene presentato da Steve Jobs nel 2007 come un dispositivo palmare che integra ed unisce le funzioni tipiche di un cellulare con la navigazione sul web. Oltre ai servizi Gsm, sms e Mms ed alla classifica funzione fotocamera di qualsiasi cellulare, iPhone amplia le possibilità di azione dell'utente consentendogli di utilizzare servizi internet come la navigazione sul web e la lettura della casella di posta elettronica.

Apple iPhone 2G

Apple iPhone integra la tecnologia quad-band Umts-Hsdpa anche se gran parte delle funzioni Umts sono state introdotte soltanto a partire dal 2008 con la seconda generazione iPhone 3G. L'interfaccia di controllo del palmare si basa su uno schermo multitouch con sensore di movimento. L'utente utilizza una tastiera virtuale per comporre il numero da chiamare o per lanciare qualsiasi altra applicazione. Apple iPhone può funzionare anche come lettore multimediale ed è abilitato a lavorare in modalità Wi-Fi.

Modelli iPhone

Dal momento del lancio in poi Apple iPhone è stato commercializzato in quattro generazioni:

  • iPhone Edge (o iPhone 2G). È il modello del lancio della Apple nel 2007.
  • iPhone 3G. È la seconda generazione di iPhone lanciata dalla Apple nel 2008.
  • iPhone 3GS. È la terza generazione di iPhone lanciata dalla Apple nel 2009.
  • iPhone 4. È la quarta generazione di iPhone lanciata dalla Apple nel 2010.
  • iPhone 5. La quinta generazione viene lanciata nel settembre del 2012. Un anno dopo, nel 2013, il prodotto viene diviso in due versioni: iPhone 5S e iPhone 5C.
  • iPhone 6. La sesta generazione degli smartphone di Cupertino è lanciata sul mercato nel settembre 2014 nelle versioni standard e Plus.

La prima generazione e la seconda si differenziano nella scelta dei materiali. La seconda generazione è inoltre compatibile con la maggior parte degli auricolari in commercio. Dal punto di vista tecnologico i modelli 3G ampliano notevolmente le possibilità di connessione passando dalla EDGE del primo modello alle iperveloci connessioni a banda larga Umts / Hsdpa. La terza generazione di iPhone (3GS) migliora ulteriormente la connessione Hsdpa e la capacità di elaborazione del palmare. Raddoppia sia la velocità del processore che la memoria RAM (256 MB). Il potenziamento tecnologico prosegue anche nella quarta generazione (iPhone 4) che arriva a disporre di una memoria RAM da 512 MB e di una memoria flash drive da 16 GB o da 32 GB. Nel corso delle varie generazioni sono state introdotte anche funzioni accessorie particolarmente apprezzate dagli utenti, come ad esempio la funzione di geolocalizzazione, i controlli vocali, la bussola digitale e la possibilità di collegarsi alle reti Wi-Fi.

https://www.okpedia.it/temp/apple-iphone


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Apple iPhone


FacebookTwitterLinkedinLinkedin