Cavareno - Okpedia.it
   Home Page |

Cavareno

Cavareno è un paesino di montagna situato in Trentino Alto Adige, in provincia di Bolzano. Cavareno è una località molto piccola che conta solo 880 abitanti, ma è un luogo molto amato per trascorrere vacanze all'insegna della natura, dl relax, ed anche dello sport.

Come arrivare

Cavareno è raggiungibile da sud e da nord percorrendo la SS 43 e seguendo le indicazioni Valle di Non Passo Mendola e poi la SS 42 Tonale-Mendola.

Cosa vedere

Cavareno ha origini remote (si parla del periodo della dominazione romana), ed è molto caratteristico per la suddivisione in diversi borghi. Cavareno è diventato proprietà italiana dopo la Prima Guerra Mondiale, mentre prima era annesso all'Impero Austro-Ungarico. Ad agosto c'è una festa tradizionale, una rievocazione storica chiamata Charta delle regola della Villa di Cavareno. Da vedere è la Chiesa della Maddalena con dipinti del Settecento. Chi ama passeggiare potrà divertirsi nelle numerose piste da trekking e sentieri intorno al paese. nella zona si può visitare il monte Roen, il Passo della Mendola ed il Parco Regionale Adamello-Brenta. E naturalmente non mancano le piste da sci e la possibilità di fare sport invernali.

Redattore Alessia Demofonti

22 / 11 / 2010








 

Ultimo aggiornamento

    Canali


    dizionario | didattica | cosa okpedia | Ultimi aggiornamenti |
    Okpedia® - contenuti pubblicati con finalità didattica - condizioni di utilizzo - Per contattarci email: info@okpedia.it | Google+
    contenuti testuali sotto licenza Creative Commons - Foto Fotolia - Istockphoto - Shutterstock - Tutti i diritti riservati - P.IVA - 09286581005 - Norme Privacy Google - Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla email sopra indicata - Tutti i loghi e i marchi citati nel sito sono dei rispettivi proprietari