OKPEDIA SEO

Seo White Hat

Il Seo White Hat è un insieme di pratiche e tecniche di ottimizzazione ( Seo ) di un sito web consentite dai motori di ricerca ( white hat ). Generalmente, sono considerate white hat tutte le azioni webmarketing che spingono gli utenti a un comportamento naturale, senza inganni, costrizioni o scambio di favori. Il White Hat Seo è anche conosciuto come Seo etico poiché rispetta le regole di ottimizzazione dei search engine, senza compiere abusi ed eccessi, e concentra l'attenzione soprattutto sul pubblico umano.

Le strategie White Hat Seo si basano principalmente sulle tecniche che influiscono sul comportamento naturale degli utenti ( es. backlinking naturali, ricondivisioni, segnali sociali, ecc. ) e sull'analisi dei contenuti e delle parole chiave ( es. keyword, ottimizzazione del codice on page, qualità dei contenuti, ecc. ). Un esempio di tecnica Seo White Hat è l'inserimento dei pulsanti di condivisione sociale in un punto visibile ai lettori aumenta il numero delle ricondivisioni naturali. Lo stesso accade quando un sito web pubblica contenuti originali, news o approfondimenti informativi ad elevato valori aggiunto, poiché ciò aumenta la possibilità che altri siti web la utilizzino come fonte, inserendo un link o una citazione verso il contenuto originale.

La linea di demarcazione tra le tecniche Seo consentite ( white hat ) e quelle vietate ( black hat ) è in continua variazione. Molte tecniche ammesse in passato di search engine, sono state successivamente vietate dai motori di ricerca, passando dalla categoria white hat a quella black hat. Non accade, invece, il fenomeno contrario. Le pratiche seo black hat non diventano white hat. Alcune tecniche possono essere white o black hat a seconda del modo in cui sono realizzate. Ad esempio, una link building è considerata white hat quando è realizzata con collegamenti ipertestuali naturali, mentre è black hat quando si tratta di link artificiali con anchor text ottimizzate.

Gray Hat SEO. La divisione tra white hat e black hat non è mai netta, lasciando spazio a una vasta zona di frontiera di tecniche gray ( grigie ) che non sono ancora penalizzate dai search engine, in quanto non sono espressamente vietate ( black hat ) ma potrebbero diventarlo in futuro.

https://www.okpedia.it/seo_white_hat


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Search Engine Optimization


FacebookTwitterLinkedinLinkedin