OKPEDIA SEO

Google May Day

Google May Day è un algoritmo anti-spam del motore di ricerca Google, viene lanciato dal search engine nel mese di maggio del 2010. L'algoritmo è specializzato nell'individuazione e declassamento dei siti web che abusano della creazione automatica delle pagine con long tail ( coda lunga ) e contenuti scadenti. Ad esempio, gli aggregatori automatici di news e di contenuti duplicati tratti da altri siti web.

Gli aggregatori sono caratterizzati da migliaia di pagine web dinamiche, create automaticamente intorno a una frase chiave lunga ( long tail ) per conquistare i primi posti delle ricerche sulla medesima query lunga e ottenere traffico organico dai motori di ricerca. Questa pratica è considerata spam poiché il sito non fornisce all'utente un valore aggiunto, i contenuti aggregati sono poco utili e, spesso, sono soltanto brevi testi o titoli, abstract di scarsa o ridotta qualità.

Le query long tail e lo snippet. Quando un utente digita una query con molte parole, una query lunga con più di tre parole, si aspetta dal motore di ricerca una risposta dettagliata e specifica. Queste ricerche sono trattate in modo differente dai search engine.

esempio di query lunga e di long tail keyword
Ad esempio, nelle query lunghe gli algoritmi dei search engine valutano con maggiore attenzione il breve riassunto che segue il titolo sulle pagine dei risultati di ricerca ( snippet ). In tali circostanze l'esigenza dell'utente è ben definita, non ci sono margini di interpretazione o confusione, e la serp deve essere vicina al contesto della domanda e, possibilmente, deve soddisfare il bisogno dell'utente.

https://www.okpedia.it/temp/google_may_day


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Search Engine Optimization


FacebookTwitterLinkedinLinkedin