Treno Freccia Argento

Il treno Freccia Argento è un servizio offerto da Trenitalia. Il servizio "Frecce" di Trenitalia copre una rete di oltre mille chilometri su collegamenti ferroviari in alta velocità tra le principali città italiane. Il servizio Freccia Argento si affianca al servizio Freccia Rossa. I treni viaggiano ad una velocità superiore ai 250 km con treni ad assetto variabile ETR 485 e ETR 600.

  • ETR 485. Il treno ETR 485 è un treno a composizione fissa con 8 vetture e una carrozza ristorante. Le vettore sono caratterizzate da climatizzazione e prese di corrente sul posto.
  • ETR 600. Il treno ETR 600 è un treno a composizione fissa con 7 carrozze. Le carrozze sono dotate di climatizzazione, impianto di diffusione sonora, monitor Lcd, prese di corrente sul posto e luce di cortesia.

Il servizio Freccia Argento permette di raggiungere città come Reggio Calabria, Lecce, Verona, Venezia, Brescia, Udine, Padova, Trento, Bolzano in alta velocità da Roma. I treni Frecciargento possono viaggiare sia sulle linee AV (Alta Velocità) e sia sui percorsi tortuosi delle linee ferroviarie tradizionali.



 
 







 

Trenitalia

Ultimo aggiornamento

Home | Bibliografia |