OKPEDIA ADWORDS

Targeting per lingua

Uno dei principali vantaggi del servizio Google Adwords è la possibilità di scegliere il targeting per lingua. L'inserzionista può scegliere di delimitare la pubblicazione dei propri annunci pubblicitari soltanto in una determinata lingua (es. italiano, francese, inglese ecc) e in qualche caso anche definendo la località geografica del target.

Più precisione e minore spesa

In passato gli inserzionisti che acquistavano keywords sui motori di ricerca rischiavano di veder pubblicati i propri annunci pubblicitari anche nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca di utenti stranieri. Una grave dispersione del messaggio che causava anche una spesa inutile per l'inserzionista. Con Google Adwords è possibile scegliere di pubblicare i propri annunci pubblicitari soltanto nelle pagine dei risultati della lingua prescelta (es. italiano). In questo modo l'inserzionista ha la certezza di raggiungere il proprio target senza dispersioni e senza spese inutili.

Facciamo un esempio pratico

Un hotel romano vuole comunicare le proprie offerte turistiche soltanto ad un target americano. Può farlo delimitando la visualizzazione dei propri annunci AdWords esclusivamente ad utenze americane e/o in lingua inglese. Allo stesso modo, un hotel può scegliere di visualizzare i propri annunci Adwords soltanto alle utenze italiane e/o in lingua italiana. E così via.

In conclusione

Il targeting per lingua e per località su Google Adwords permette di creare promozioni e annunci pubblicitari geolocalizzati sul territorio anche in un media globale come Internet, e raggiungere il proprio target commerciale.

https://www.okpedia.it/temp/targeting-per-lingua


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