Selva di Cadore - Okpedia.it
   Home Page |

Selva di Cadore

Selva di Cadore è un piccolo paese in provincia di Belluno, in Veneto, che conta circa 600 abitanti. Si trova nel cuore della Val Fiorentina ed è un paese molto conosciuto come meta delle vacanze invernali per le sue stazioni sciistiche. Il paese ha origini molto antiche, secondo alcuni reperti risale all'epoca della dominazione romana.

Come arrivare

Selva di Cadore è raggiungibile tramite l'autostrada A22 del Brennero, uscita Egna-Ora e con l'autostrada A27 Venezia-Belluno uscita Cadore-Cortina. Altri mezzi sono l'autobus (la stazione più vicina è Belluno), il treno (le stazioni più vicine sono Belluno o Longarone) e l'aereo (aeroporti più vicini: Treviso/Venezia).

Cosa vedere

Nel paese di Selva di Cadore c'è un caratteristico centro storico ed una chiesa parrocchiale molto antica, con opere d'arte importanti all'interno ed un campanile molto alto. La natura incontaminata rende Selva di Cadore il luogo ideale per chi ama passeggiare e respirare aria pulita e sana. Selva di Cadore si trova nel comprensorio della Civetta, ed è considerata una delle perle delle Dolomiti (è parte del carosello sciistico Dolomiti Superski). Gli impianti di risalita sono moderni e funzionali e portano a numerose piste da sci, adatte ad ogni tipologia di preparazione atletica. Ci sono piste anche per chi pratica lo sci di fondo. Il paese è anche attrezzato con strutture ricettive, ristoranti e locali dove trascorrere piacevoli serate.

Redattore Alessia Demofonti

25 / 11 / 2010








 

Ultimo aggiornamento

    Canali


    dizionario | didattica | cosa okpedia | Ultimi aggiornamenti |
    Okpedia® - contenuti pubblicati con finalità didattica - condizioni di utilizzo - Per contattarci email: info@okpedia.it | Google+
    contenuti testuali sotto licenza Creative Commons - Foto Fotolia - Istockphoto - Shutterstock - Tutti i diritti riservati - P.IVA - 09286581005 - Norme Privacy Google - Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla email sopra indicata - Tutti i loghi e i marchi citati nel sito sono dei rispettivi proprietari