Search Engine Marketing - Okpedia.it
   Home Page | Motori di ricerca | Internet |

Search Engine Marketing

SEARCH ENGINE MARKETING

Il Search Engine Marketing è l'applicazione delle tecniche di marketing sui motori di ricerca. Comprende la pubblicità sui motori di ricerca, il posizionamento e l'ottimizzazione dei siti web. Uno degli obiettivi primari delle azioni di Search Engine Marketing è aumentare la visibilità di un sito (o di un brand) sui motori di ricerca. Il Search Engine Marketing è talvolta indicato con la sigla SEM. Spesso il Search Engine Marketing viene considerato alternativo alla Search Engine Optimization (SEO) ma, in realtà, il SEO rappresenta una parte delle tecniche di Search Engine Marketing (SEM). Un'altro errore comune è identificare il SEM con il keyword advertising.








 

Motori di ricerca

Varie

Ultimo aggiornamento

Canali


dizionario | didattica | cosa è okpedia | Ultimi aggiornamenti |
Okpedia® - contenuti pubblicati con finalità didattica - condizioni di utilizzo - Per contattarci email: info@okpedia.it | Google+
contenuti testuali sotto licenza Creative Commons - Foto Fotolia - Istockphoto - Shutterstock - Tutti i diritti riservati - P.IVA - 09286581005 - Norme Privacy Google - Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla email sopra indicata - Tutti i loghi e i marchi citati nel sito sono dei rispettivi proprietari