Prezzo banner cpm - Okpedia.it
   Home Page | Pubblicità online | Pubblicità su Internet | Pubblicità |

Prezzo banner cpm

PREZZO BANNER CPM

Nella pubblicità online il prezzo di vendita può essere basato sul numero di impressions (visualizzazioni) del banner pubblicitario su un determinato sito. Si parla in questi casi di CPM (Cost Per Impressions). Ad esempio un prezzo di 2 euro CPM equivale a dire 2 euro per 1000 visualizzazioni di un banner. Volendo fare un altro esempio pratico, supponiamo di vendere 10.000 visualizzazioni (impressions) di un banner al prezzo di 50 euro. Possiamo calcolare il prezzo banner Cpm nel seguente modo:

50 euro / 10.000 impressions x 1000 = 5 euro CPM

La vendita dello spazio banner nell'ipotesi precedente può essere agevolmente sintetizzata con l'indicatore CPM che consente di comparare il prezzo di vendita dei banner indipendentemente dalle impressions (visualizzazioni) erogate.








 

Pubblicità online

Approfondimenti e focus

Ultimo aggiornamento

Canali


dizionario | didattica | cosa è okpedia | Ultimi aggiornamenti |
Okpedia® - contenuti pubblicati con finalità didattica - condizioni di utilizzo - Per contattarci email: info@okpedia.it | Google+
contenuti testuali sotto licenza Creative Commons - Foto Fotolia - Istockphoto - Shutterstock - Tutti i diritti riservati - P.IVA - 09286581005 - Norme Privacy Google - Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla email sopra indicata - Tutti i loghi e i marchi citati nel sito sono dei rispettivi proprietari