OKPEDIA PRESTITI

Prestiti cattivi pagatori

Quando si ottiene un prestito è necessario restituire la somma percepita nei tempi e nei modi stabiliti. Se questo non accade, si viene inseriti nel CRIF (nel Registro Cattivi Pagatori), cosa che comporta di essere finanziariamente non affidabili.Possiamo comunque richiedere un prestito specifico per cattivi pagatori, la Cessione del Quinto dello stipendio.

Cessione del Quinto dello stipendio

La Cessione del Quinto dello stipendio è un'apposita forma di prestito pensata per cattivi pagatori: questa formula permette di ottenere il prestito poichè si basa sulla trattenuta della rata direttamente dalla busta paga del lavoratore dipendente. Chi può accedervi? La Cessione del Quinto è accessibile sia da privati che da dipendenti pubblici: questa forma prevede anche una seconda cessione del quinto dello stipendio (prestito delega) ed anche la cessione del quinto della pensione. La Cessione del Quinto è un prestito non finalizzato, vale a dire che del denaro che si richiede non si vuole sapere la destinazione. L'unica cosa che conta è che ci sia una busta paga a garanzia della restituzione: infatti, tale prestito non viene concesso a lavoratori autonomi o a quelli con contratti a tempo determinato.

Come ottenere la Cessione del Quinto dello stipendio

Per ottenere questo tipo di finanziamento è necessario presentare la busta paga del mese in corso o del mese precedente. C'è da sapere che le rate per la restituzione della somma erogata possono avere un ammontare massimo pari ad un quinto dello stipendio del lavoratore dipendente e che questa forma di contratto ha una durata variabile dai 2 ai 10 anni.

https://www.okpedia.it/prestiti-cattivi-pagatori


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina



FacebookTwitterLinkedinLinkedin