OKPEDIA SEO

Penalizzazione -950 ( Google )

La penalizzazione -950 è il deposizionamento di un sito web nelle pagine dei risultati del motore di ricerca Google, causato da una violazione grave riscontrata sulla pagina web del sito in questione. La penalizzazione viene decisa automaticamente dagli algoritmi ( spider ) del search engine che scansionano e indicizzano continuamente al web.

Una volta rilevata la violazione al regolamento su una pagina, l'algoritmo penalizza l'intero sito web o la singola pagina web in questione, facendolo scendere di 950 posizioni sui risultati di ricerca di Google. Il processo di declassamento è rapido o immediato e l'effetto della caduta è evidente.

Ad esempio, un sito web sanzionato può scendere dalla prima pagina dei risultati di ricerca alla novantacinquesima pagina della SERP in poco tempo. Ogni pagina dei risultati organici di Google è composta da dieci link verso le risorse web, quindi la caduta di 94 pagine implica la perdita di 950 in termini di indicizzazione.

La causa e l'origine del deposizionamento

Una delle principali cause di questo tipo di penalty è il riscontro di tecniche SEO black hat sul sito. Un esempio di violazione è la sovraottimizzione o la ripetizione innaturale di una parola chiave ( keyword stuffing ). Quando il search engine incontra questi segnali, li identifica con lo spam e penalizza il documento che li contiene.

A differenza del ban, nella penalizzazione 950 il sito non viene eliminato definitivamente dai risultati organici del motore di ricerca di Mountain View, ma è comunque duramente sanzionato per la sua violazione.

Come uscire dalla penalizzazione

La penalizzazione -950 è un'azione di sanzionamento temporanea e la sanzione viene automaticamente rimossa quando scompare la causa che l'ha determinata.

Ad esempio, se la causa che l'ha originata è il keyword stuffing, il sito esce dalla penalizzazione quando il webmaster toglie la ripetizione non naturale della keyword nel documento HTML o i fattori di over optimization.

La rimozione delle cause determinanti viene rilevata dall'algoritmo di Google che, a sua volta, elimina progressivamente la penalizzazione -950 sul sito web e le pagine del sito tendono a tornare alla propria posizione di origine sulle pagine dei risultati di Google.

L'uscita dalla penalizzazione è automatica e non sono necessarie altre azioni manuali da parte del webmaster o richieste di riconsiderazione. Il processo di ripristino delle posizioni sulle SERP è generalmente molto più lento rispetto al processo iniziale di punizione.

https://www.okpedia.it/temp/penalizzazione_950_google


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


faq

  1. Come si esce dalla penalizzazione -950. E' necessario eliminare la causa che ha generato la sanzione e attendere il passaggio dello spider.

Search Engine Optimization


FacebookTwitterLinkedinLinkedin