Moena - Okpedia.it
   Home Page |

Moena

Moena è una splendida località sciistica che si trova in Trentino Alto Adige tanto da essere stata soprnnominata la Fata delle Dolomiti per la bellezza e l'atmosfera che vi si può respirare. Moena si trova in Val di fassa, di cui costituisce il centro abitato più grande, e si trova in una conca all'interno dei gruppi dolomitici del Sassolungo, del Catinaccio del Latemar e del Monzoni. Da alcuni studi è emerso che ci furono insediamenti umani in loco già 10.000 anni fa.

Come arrivare

Moena è raggiungibile in auto tramite l'autostrada del Brennero (A22), in treno dalle stazioni di Trento, Bolzano e Ora, e in aereo raggiungendo Verona, Venezia, Milano e Bolzano.

Cosa vedere

Il paese è molto carino: al centro sorge una chiesa gotica dedicata a San Vigilio, il patrono. I dintorni sono spettacolari, con le distese del verde dei boschi e delle montagne innevate. Un luogo da non perdere è il Lago di Lusia, una zona molto suggestiva dove regna la pace e la tranquillità. Inoltre, Moena sorge nei pressi della Marmolada, ideale per escursioni sia estive che invernali. E naturalmente non manca lo sci: Moena conta circa 37 chilometri di piste, tutte belle ed adatte ai diversi livelli di preparazione sportiva, e ci sono anche piste per chi ama lo sci di fondo. Moena offre hotel caratteristici, ristoranti, pub ed anche divertimento serale.

Redattore Alessia Demofonti


25 / 10 / 2010








 

Ultimo aggiornamento

    Canali


    dizionario | didattica | cosa okpedia | Ultimi aggiornamenti |
    Okpedia® - contenuti pubblicati con finalità didattica - condizioni di utilizzo - Per contattarci email: info@okpedia.it | Google+
    contenuti testuali sotto licenza Creative Commons - Foto Fotolia - Istockphoto - Shutterstock - Tutti i diritti riservati - P.IVA - 09286581005 - Norme Privacy Google - Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla email sopra indicata - Tutti i loghi e i marchi citati nel sito sono dei rispettivi proprietari