Manuale webmarketing per imprese

Gli imprenditori italiani sono grandi utilizzatori del web. Ad esempio, quasi la totalità dei liberi professionisti utilizza abitualmente la posta elettronica per la corrispondenza lavorativa o la navigazione online per cercare informazioni. Circa due su tre hanno un sito web. Pochi però sono contenti dei ritorni economici ottenuti dal proprio sito web aziendale. Le ragioni di un insuccesso online possono essere molteplici. Spesso si tende a concentrare gran parte dell'investimento online nella realizzazione del sito e molto poco alla pubblicità online.

Pochi imprenditori conoscono il webmarketing. Varcare la soglia di un'agenzia webmarketing può diventare un'impresa ardua per qualsiasi imprenditore. Immaginate la scena. Un piccolo imprenditore si reca in una società di consulenza con l'intenzione di far girare il proprio banner aziendale su internet. Il consulente di turno dopo aver ascoltato le caratteristiche dell'azienda comincia a ipotizzare un business plan di medio termine con investimenti pubblicitari online spalmati tra SEM e SEO, un po' di DEM, qualche affiliazione, un po' di buzz marketing e di 2L. In rari casi l'imprenditori gode di sufficienti informazioni per valutare se l'offerta è efficace per i suoi scopi. Stiamo parlando di webmarketing e della complessa terminologia utilizzata per descrivere alcune azioni pubblicitarie online. Il nostro manuale online di webmarketing è dedicato agli imprenditori e ai responsabili aziendali, con interesse a capire di più su cosa stanno acquistando e discernere le azioni più efficaci da quelle soltanto costose.



 
 







 

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