Malles Venosta - Okpedia.it
   Home Page |

Malles Venosta

Malles Venosta è un paesino di montagna che si trova in Trentino Alto Adige, in provincia di Bolzano, ed è una località che conta circa 5000 abitanti. Malles Venosta è un importante zona turistica in cui è molto piacevole trascorrere le proprie vacanze sia invernali che estive. Il paese, in passato, è stato dominato dall'impero austriaco.

Come arrivare

Malles Venosta è raggiungibile tramite l'autostrada A22 del Brennero, uscendo a Bolzano Sud. Si può anche arrivare in treno a Bolzano e prendere un autobus di linea, o arrivare in aereo a Verona, Venezia, Milano, Bergamo, Innsbruck e Monaco.

Cosa vedere

A Malles Venosta si può trascorrere una vacanza sia al'insegna del relax e della tranquillità, che anche dello sport e di altre attività. Per quanto riguarda i luoghi da visitare, segnaliamo la torre medievale risalente al XII secolo, e la chiesa di San Benedetto, in cui si possono ammirare splendidi affreschi conservati molto bene ed un campanile in stile gotico molto bello. Chi ama la natura potrà godersi suggestive passeggiate fra i sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio, oppure visitare alcune località vicine come Glorenza, Laces, Martello, Sluderno (dove sorge il Castel COira, eretto nel XIII secolo) e Tubre (che vanta un bel borgo antico ed alcune rovine di castelli) etc.

Redattore Alessia Demofonti

22 / 11 / 2010








 

Ultimo aggiornamento

    Canali


    dizionario | didattica | cosa okpedia | Ultimi aggiornamenti |
    Okpedia® - contenuti pubblicati con finalità didattica - condizioni di utilizzo - Per contattarci email: info@okpedia.it | Google+
    contenuti testuali sotto licenza Creative Commons - Foto Fotolia - Istockphoto - Shutterstock - Tutti i diritti riservati - P.IVA - 09286581005 - Norme Privacy Google - Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla email sopra indicata - Tutti i loghi e i marchi citati nel sito sono dei rispettivi proprietari