OKPEDIA PUBBLICITà

In-game advertising

In-game advertising è un termine utilizzato nel settore della pubblicità e dei videogiochi per indicare la pubblicità all'interno dei videogames. Il settore dell'In-game advertising è conosciuto anche con la sigla IGA e con l'abbreviazione di pubblicità videogiochi. Nel 2005 il settore dell'in-game advertising negli Stati Uniti era stimato a 56 milioni di dollari. Il target marketing principale dell'in-game advertising è un giovane di sesso maschile con età compresa tra i 18 e i 34 anni. La pubblicità nei videogiochi può presentarsi sotto forma di un cartello pubblicitari statico, di un filmato video o di uno spot multimediale. La pubblicità è inserita nell'ambiente e nello scenario di gioco del videogame per renderla meno invasiva e farla percepire dall'utente come un elemento di ulteriore realismo del videogioco.

https://www.okpedia.it/temp/in-game-advertising


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Videogiochi

Console

Vecchi videogiochi

Vecchi giochi elettronici

Raccolte e varie


FacebookTwitterLinkedinLinkedin