Google Insights

Google Insights è uno strumento di ricerca del motore di ricerca per verificare il grado di popolarità delle parole chiave ( keywords ) sulle ricerche effettuate dagli utenti. Google Insights è l'abbreviazione di Google Insights for Search. Il servizio è simile a quello già presente in Google AdWords Keywords. Inserendo le parole chiave, Google Insights fornisce una serie di informazioni statistiche sulla relativa popolarità sui search engine nel corso del tempo e nella distribuzione geografica delle ricerche. In tal modo, l'utilizzatore ottiene una visione più dettagliata ed ampia dell'utenza vicina alla keyword in questione. I risultati sono visualizzati da Google Insights su una scala da 0 a 100, dove cento indica il grado di popolarità più alto. Il servizio Google Insights è uno strumento di grande importanza in ambito webmarketing, per la pianificazione delle campagne pubblicitarie online, e in ambito SEO. Oltre ad essere uno strumento di marketing online, Google Insights si presta anche come strumento di analisi del marketing tradizionale, per valutare la popolarità di un prodotto dopo una campagna o semplicemente come strumento per le ricerche di mercato.

https://www.okpedia.it/temp/google_insights


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Google

YouTube


FacebookTwitterLinkedinLinkedin