Generatore di parole chiave

Il generatore di parole chiave è un servizio online che permette di analizzare le keyword correlate, più utilizzate dagli utenti sui motori di ricerca, a partire da una keyword di origine. Questi servizi appartengono alla categoria dei servizi Search Assist. Il generatore di parole chiave è generalmente utilizzato su internet in due contesti:

  • Keyword advertising. Nei servizi di keyword marketing ( es. Google AdWords ) per aiutare gli investitori pubblicitari ad acquistare le keyword per la pubblicità sul motore di ricerca. Il funzionamento di un generatore di parole chiave è il seguente: L'utente inserisce una parola chiave di partenza. Il generatore analizza le keyword simili digitate dagli utenti sui motori di ricerca. Il generatore restituisce una lista di keyword alternativa o di parole chiave combinate nel medesimo contesto di interesse della keyword di partenza, ordinandole per importanza, frequenza e visibilità sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca. I generatori di parole chiave consentono anche di analizzare la concorrenza di acquisto e il costo minimo d acquisto su ogni keyword, tale informazione consente all'investitore pubblicitario di calcolare un preventivo online dell'investimento pubblicitario. I principali generatori di parole chiave online sono Google Keyword Tool di AdWords e Yahoo! Suggest scraper.
  • Pagine dei risultati di ricerca. Il generatore di parole chiave integrato nelle pagine dei risultati di ricerca offre all'utente un elenco di keyword alternative per affinare la ricerca. Tale informazione è generalmente visualizzata nella parte bassa della pagina web dopo l'ultimo risultato della pagina di ricerca.
https://www.okpedia.it/generatore_di_parole_chiave


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina



FacebookTwitterLinkedinLinkedin