Email conferma Facebook - Okpedia.it
   Home Page | Facebook |

Email conferma Facebook

EMAIL CONFERMA FACEBOOK

L'email di conferma di Facebook viene spedita dal social network all'utente nel momento della sua iscrizione su Facebook. E' un passo importante dell'iscrizione. Per confermare la registrazione l'utente deve obbligatoriamente cliccare sul link contenuto nella email. In caso contrario, il processo di iscrizione su Facebook si blocca. E' quindi molto importante fare molta attenzione a ciò che si inserisce come indirizzo email. L'email viene spedita automaticamente da Facebook pochi secondi dopo l'iscrizione. Generalmente, se non la si vede arrivare nel giro di 5-10 minuti è molto probabile che si sia verificato qualche problema. Qui di seguito elenchiamo qualche consiglio utile:

  • Utilizzare una email personale. Nel processo di iscrizione a Facebook è consigliabile utilizzare una email personale, ad esempio Gmail, Tiscali, ecc. evitando quelle aziendali e quelle troppo generiche. In alcuni casi le email non sono accettate dal filtro anti-spam del social network perché troppo generiche, ad esempio gli indirizzi di posta elettronica che iniziano con info@, queste email sono solitamente utilizzate per la posta elettronica di un sito web e non come email personale.
  • Controllare la cartella antispam. Talvolta i software anti-spam cestinano automaticamente queste email reputandole spam. Lo stesso potrebbe accadere su una webmail. E' consigliabile verificare se l'email di conferma è andata a finire nel cestino o nella cartella spam della propria posta elettronica.
  • Copiare il link a mano. Un altro problema molto frequente è il sequente. L'utente riceve l'email di conferma ma non riesce a cliccare sul link contenuto nel messaggio oppure il link non sembra funzionare. Il link potrebbe essere stato spezzato in due con un riporto accapo oppure il software di posta elettronica potrebbe inibire per sicurezza i link nelle email. In questi casi è sufficiente evidenziare il link con il mouse, tenendo premuto il tasto destro, copiarlo con CTRL+C ed infine incollarlo sul proprio browser e pigiare invio.

Se l'email di conferma non si trova da nessuna parte è probabile che sia stata già cancellata dal software antispam oppure non è stata spedita da Facebook o dal provider dal filtro antispam. In questi casi, è sufficiente tornare su Facebook e rifare una nuova iscrizione utilizzando preferibilmente un indirizzo email personale diverso da quello già utilizzato nella prima iscrizione.








 

Facebook

Guida Facebook





Bibliografia, fonti e risorse
Ultimo aggiornamento

Canali


dizionario | didattica | cosa okpedia | Ultimi aggiornamenti |
Okpedia® - contenuti pubblicati con finalità didattica - condizioni di utilizzo - Per contattarci email: info@okpedia.it | Google+
contenuti testuali sotto licenza Creative Commons - Foto Fotolia - Istockphoto - Shutterstock - Tutti i diritti riservati - P.IVA - 09286581005 - Norme Privacy Google - Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla email sopra indicata - Tutti i loghi e i marchi citati nel sito sono dei rispettivi proprietari