OKPEDIA DIRECT MAIL

Direct Mail

Il direct mail è la spedizione di un messaggio pubblicitario/commerciale tramite posta. Nel direct mail l'azienda (mittente) spedisce ad una lista di clienti potenziali (destinatari) un messaggio pubblicitario o una offerta commerciale. Il messaggio può essere contenuto in una lettera cartacea, una brochure, un pieghevole, un catalogo ecc. Il direct mail è un elemento del direct marketing. È anche conosciuto come mail order, direct mailing (o mailing) e pubblicità diretta postale. Il direct mail consente all'azienda di selezionare i destinatari del messaggio in una lista di spedizione (mailing list). Il direct mail può veicolare una medesima offerta a tutti i destinatari (marketing one-to-many) o di personalizzare l'offerta sulla base delle caratteristiche del destinatario (marketing one-to-one). I nominativi e gli indirizzi dei destinatari della lista possono essere selezionati dai database in possesso dell'azienda (es.database clienti) o acquistati da società di ricerca specializzate.

https://www.okpedia.it/direct_mail


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Direct marketing


FacebookTwitterLinkedinLinkedin