Direct Marketing su Facebook - Okpedia.it
   Home Page | Pubblicità online | Pubblicità su Internet | Pubblicità |

Direct Marketing su Facebook

DIRECT MARKETING SU FACEBOOK

Facebook come database marketing. Il direct-marketing si basa sull'invio di messaggi pubblicitari e commerciali ad una lista di destinatari selezionati da un database marketing sulla base di specifiche caratteristiche. In quest'ambito trova una particolare collocazione il socialnetwork Facebook che, grazie al successo ottenuto su scala mondiale, ha saputo costruire il database-marketing più grande del mondo con circa 500 milioni di persone iscritte e profilate. Al pari di un database marketing di tipo tradizionale anche Facebook consente alle aziende di selezionare i destinatari di un messaggio pubblicitario sulla base delle loro preferenze, interessi, luogo di residenza, studi, sesso ed età. Il socialnetwork può quindi essere concepito come la più recente ed evoluta leva di marketing diretto (direct marketing) online. 23 / 09 / 2010








 

Pubblicità online

Approfondimenti e focus

Ultimo aggiornamento

Canali


dizionario | didattica | cosa è okpedia | Ultimi aggiornamenti |
Okpedia® - contenuti pubblicati con finalità didattica - condizioni di utilizzo - Per contattarci email: info@okpedia.it | Google+
contenuti testuali sotto licenza Creative Commons - Foto Fotolia - Istockphoto - Shutterstock - Tutti i diritti riservati - P.IVA - 09286581005 - Norme Privacy Google - Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla email sopra indicata - Tutti i loghi e i marchi citati nel sito sono dei rispettivi proprietari