OKPEDIA SEO

Cosa è il SEO

Il SEO è un acronimo utilizzato su internet per indicare le attività di Search Engine Optimization, un insieme di tecniche che permette di migliorare il posizionamento di una pagina web sui risultati dei motori di ricerca mediante il miglioramento ( ottimizzazione ) del codice HTML della pagina stessa. Le conoscenze necessarie per l'attività SEO sono molto vaste, competenze tecniche e webmarketing, e richiedono una continua sperimentazione per adeguarsi ai mutamenti degli algoritmi dei motori di ricerca. Per questa ragione sono nate sul web delle specifiche professioni dedicate al SEO.

Il SEO viene praticato sul codice HTML della pagina web o del sito web da posizionare sui motori di ricerca per una specifica keyword. Partendo da un obiettivo ben preciso, il posizionamento sui risultati dei motori di ricerca per una keyword, il SEO specialist modifica il codice HTML della pagina per evidenziare la keyword in questione e per agevolare la lettura da parte degli spider dei motori di ricerca. Il SEO specialist deve pertanto possedere sia le capacità di un webmaster e sia una discreta conoscenza del funzionamento dei motori di ricerca.

Spesso si confonde il SEO con altre attività finalizzate al posizionamento sui motori di ricerca come, ad esempio, l'acquisto di link da altri siti. In realtà, è corretto parlare di SEO soltanto per quelle attività di "ottimizzazione" del codice con cui è costruito un sito web. Tuttavia, la terminologia SEO è ormai entrata a far parte del linguaggio comune e viene spesso utilizzata per veicolare tutto ciò che riguarda il posizionamento sui motori di ricerca.

https://www.okpedia.it/temp/cosa_e_il_seo


Segnala un errore o invia un suggerimento per migliorare la pagina


Search Engine Optimization


FacebookTwitterLinkedinLinkedin