Come inserire la SIM su Ipad

Sulle versioni Apple iPad Wi-Fi + 3G può essere inserita una SIM telefonica per collegare il tablet a internet tramite rete mobile. L'inserimento della scheda SIM viene effettuato accedendo all'alloggiamento laterale di iPad inserendo una punta metallica (esempio una graffetta) nel foro posto nelle immediate vicinanze della copertura in plastica della pressione.

Facendo una leggera pressione nel foro l'alloggiamento fuoriesce dal corpo del iPad. Va sottolineato che il tablet della Apple è compatibile esclusivamente con le micro-SIM. Si tratta di una tipologia di scheda telefonica mobile leggermente più piccola rispetto alle più note e diffuse mini-SIM.

E' molto importante ricordarsi di compiere queste operazioni sempre con l'iPad spento. Una volta inserita la Sim nello slot e richiuso l'alloggiamento all'interno del tablet, si può riaccedendere l'apparecchio. A seconda dei casi, per l'attivazione della Sim potrebbe essere necessario anche effettuare la configurazione del sistema operativo del tablet e digitare il PIN della scheda.

Nel seguente video della Vodafone, tratto da YouTube, è possibile visionare passo per passo tutte le modalità di inserimento della SIM su Apple iPad. In pochi secondi riassume gli step necessari per introdurre la scheda all'interno del tablet. 02 / 03 / 2011

condividi su Facebook

 
 
commenti