Come si paga la pubblicità Google AdWords
 Le forme di pagamento degli annunci sponsorizzati. Il pagamento della pubblicità su Google tramite gli AdWords si basa principalmente sul criterio del "pay per performance" ed in parte anche sul criterio classico del "pay per impressions". Cosa significano questi termini? Il mondo della pubblicità ha una propria terminologia ben definita. Spesso si parla per acronimi per sintetizzare misurazioni, contesti e persino strategie marketing. Per attivare una campagna è necessario conoscere il significato delle seguenti forme di pagamento: In questo articolo partiamo dal presupposto che si abbia già selezionato un metodo di pagamento Adwords (anticipato o posticipato) e che si abbia già a propria disposizione un fondo da utilizzare per visualizzare gli annunci sponsorizzati su Google. Cost per clic (CPC)Il Cost per Clic è la forma di pagamento principale di Google AdWords. A differenza del CPM l'inserzionista non paga il numero di visualizzazioni dell'annuncio bensì soltanto il numero di clic effettuati sul banner o sull'annuncio contestuale. Cost per impressions (CPM)Il CPM è il Costo Per Mille impressions di un annuncio contestuale su AdWords. Si intende per impression la visualizzazione dell'annuncio contestuale in una pagina dei risultati oppure, nel caso della Rete motori di ricerca, la visualizzazione di un annuncio pubblicitario nella pagina dei risultati. Facciamo un esempio pratico. Un CPM pari a 3,00 euro equivale al prezzo da pagare (tre euro) per visualizzare 1000 volte un banner o un annuncio pubblicitario in un sito o in una pagina. Quindi, se volessimo pianificare 100.000 mila impressions ad un CPM pari a 3,00 dovremmo spendere 100.000 / 1.000 x 3,00 = 300,00 euro. Nel servizio Google AdWords il CPM è applicato in alcuni casi, quando l'inserzionista decide di acquistare un determinato spazio contestuale in uno o più siti della Rete di contenuti di Google.
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